- Offerta
- -24%
Borciani e Bonazzi Serie n.800, pennello sintetico mangusta a punta tonda e manico bilanciato antirolling
- Offerta
- -30%
Canson Montval, Blocco collato lato corto, Bianco, 12 fogli, Grana Satinata, 300gr/Mq è disponibile nei formati 18x25cm, 24x32cm e 29,7x42cm.
Canson Montval è una carta per acquerello originariamente concepita dal pittore Gaspard Maillol, nipote dello scultore Aristide Maillol. La carta è stata prodotta su richiesta di Maillol da Canson all'inizio del XX secolo.
Nel corso degli anni, questa carta ha continuato ad evolversi acquisendo nuove qualità.
Una delle principali caratteristiche della carta Canson Montval è la sua composizione senza acidi, che la rende eccellente per la conservazione delle opere d'arte nel tempo, oltre al trattamento con agente antifungino per proteggerla da eventuali danni dovuti all'umidità ed al tempo. Inoltre, è priva di azzurranti ottici, il che significa che mantiene la sua tonalità naturale nel tempo senza sbiancamenti indesiderati.
La carta Canson Montval è conosciuta per la sua facilità d'uso e la sua eccellente resa. Consente la rimozione completa del colore mediante lavaggio con il pennello, il che la rende particolarmente adatta per le tecniche di acquerello.
È realizzata in 100% cellulosa ed è disponibile in tre diverse grane: fine, satinata e nuvola, in due differenti grammature 300gr e 270gr, in fogli ed in blocchi, per adattarsi alle preferenze individuali degli artisti.
Disponibile nei formati cm.18x25, cm.24x32 e cm.29,7x42(A3).
SCEGLI IL FORMATO DELLA CARTA DAL MENU' A TENDINA:
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici