Spedizione

La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere GLS.
Un servizio di tracciatura (tracking) del pacco è attivo per tutte le spedizioni.
Per visualizzare lo stato della propria spedizione, è sufficiente inserire il numero di lettera di vettura, indicato nell’email che viene inviata all'Acquirente, nell'apposita sezione del sito di GLS, raggiungibile
all'indirizzo www.gls-italy.com.
Al riguardo si prega di controllare anche la cartella di Posta Indesiderata.
Al momento della registrazione e successivamente dell'ordine, l'Acquirente è tenuto a verificare con cura le informazioni sull'indirizzo di spedizione fornite (Nome, Cognome, Cognome sul citofono, indirizzo, numero civico e CAP, numero di telefono ed indirizzo email), in quanto in caso di inserimento di informazioni errate, la spedizione potrebbe non essere consegnata con conseguente addebito di eventuali ulteriori spese a carico dell'Acquirente per la riconsegna o per la giacenza.
Il servizio offerto comprende 2 tentativi di consegna, nel caso in cui anche al secondo tentativo, l'Acquirente risultasse essere assente, la merce andrà in giacenza e l'Acquirente dovrà provvedere a ritirare la merce presso il deposito del corriere. Il corriere potrebbe inoltre chiedere all'Acquirente il pagamento delle spese di giacenza.

Al momento della consegna della merce l’Acquirente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
• che l’imballo risulti integro, non alterato o bagnato, e che i nastri di chiusura siano intatti.

La merce viaggia a rischio dell'Acquirente. Eventuali contestazioni devono essere comunicate immediatamente al corriere che effettua la consegna.

Qualora il pacco riportasse dei danni visibili consigliamo di firmare l'accettazione della merce apponendo RISERVA SPECIFICA.
Ad esempio, qualora il pacco riportasse tre buchi, accettare con la seguenteriserva specifica: "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO PERCHE' IL PACCO PRESENTA 3 BUCHI", o ancora, qualora, ad esempio, il pacco riportasse un'ammaccatura, accettare con la seguente riserva: "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO PERCHE' IL PACCO E' DANNEGGIATO".

In caso di consegne effettuate presso receptions (con firma per il ritiro da parte del receptionist), la Be Art srls non si riterrà responsabile per successive mancate consegne della spedizione al destinatario finale.

Il corriere è obbligato a consegnare la merce ad una persona fisica, pertanto non è possibile indicare nelle NOTE DI CONSEGNA diciture del tipo: lasciare sulla cassetta della posta, lasciare sul pianerottolo, lasciare in giardino, e così via.  Si consiglia piuttosto di indicare un referente, ad esempio un vicino (allo stesso indirizzo e numero civico) a cui poter far lasciare la merce. 

Se un Paese di destinazione non compare tra quelli elencati significa che attualmente non è prevista la consegna dei prodotti in tale Paese. Poiché tuttavia la Be Art srls sta valutando l'opportunità di estendere la lista dei Paesi verso i quali effettuare spedizioni, consigliamo di scrivere all’indirizzo email info@artecreo.it

SPESE DI SPEDIZIONE
Italia: costo di spedizione fisso a 6,90€ iva inclusa. Per le isole minori e per Venezia laguna è previsto un supplemento pari a 6,21€+IVA, calcolato in maniera automatica dal sito.

Fanno eccezione Livigno e Campione d’Italia, per le quali il corriere prevede spese ulteriori. Nel caso di spedizione verso una di queste due località, l'Acquirente è tenuto a contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo e-mail info@artecreo.it per un preventivo dettagliato. La Be Art srls si riserva il diritto di rifiutare gli ordini verso tali località, per cui non ci sia stata preventiva autorizzazione.

SPEDIZIONE GRATUITA
Se l’ammontare della merce raggiunge l’importo di 79,00 euro iva inclusa, l’Acquirente ha diritto alla Spedizione Gratuita del materiale acquistato.
Occorre però precisare che per alcune località, come Venezia laguna ed isole minori, l’Acquirente sarà comunque tenuto al pagamento del costo del supplemento pari a 6,21€+IVA, calcolato in maniera automatica dal sito.

Nel caso in cui l'Acquirente, che abbia usufruito della promozione Spedizione Gratuita, decida di esercitare il recesso, sarà tenuto al pagamento di un indennizzo (pari a 6,90€ IVA inclusa) per le spese di spedizione originarie sostenute da Be Art srls, qualora il totale dell’ordine originario, decurtato del valore della merce resa, risultasse inferiore all’importo di 79,00 euro IVA inclusa.
Qualora invece, il totale dell’ordine originario, decurtato del valore della merce resa, risultasse ancora superiore a 79,00 euro IVA inclusa, l’Acquirente avrà diritto comunque alla spedizione gratuita.
Le spese di spedizione per la restituzione della merce saranno a carico dell'Acquirente.

PRODOTTI IN OFFERTA CON SPEDIZIONE GRATUITA
Sul sito sono presenti alcuni prodotti, come ad esempio alcuni cavalletti, che sono in offerta con la promozione Spedizione Gratuita. Questa promozione si riferisce solo ed esclusivamente ai prodotti per cui è espressamente indicata la dicitura Spedizione Gratuita. Per cui se si acquista 1 o più quantità di questi prodotti, il costo di spedizione sarà gratuito. Ma se ad un prodotto indicato come in promozione con Spedizione Gratuita, si aggiungono uno o più prodotti su cui non è attiva la stessa promozione, allora bisognerà pagare per questi prodotti aggiuntivi il relativo costo di spedizione.
Nel caso in cui l'Acquirente, che abbia usufruito della promozione Prodotto in Offerta con Spedizione Gratuita, decida di esercitare il recesso, sarà tenuto al pagamento di un indennizzo (pari a 6,90€ IVA inclusa) per le spese di spedizione originarie sostenute da Be Art srls.
Le spese di spedizione per la restituzione della merce saranno a carico dell'Acquirente.

TEMPI DI SPEDIZIONE
Italia: la merce viene affidata al corriere entro 24/48 ore dall'effettuazione dell'ordine e dalla ricezione del pagamento (escluso il sabato, la domenica ed i festivi che sono giorni in cui il corriere non ritira). Una volta che la merce è stata affidata al corriere, è necessario considerare dalle 18 alle 72 ore per ricevere il tutto (anche in questo caso, in genere, vanno esclusi il sabato, la domenica ed i festivi). Tali tempistiche sono da considerarsi orientative e non sono assolutamente vincolanti, in quanto Artecreo può garantire esclusivamente per il proprio operato, ma non per quello del corriere.
Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore, festività ed impossibilità nel verificare l'avvenuto pagamento.
Se superati i 7 giorni lavorativi non si è ancora ricevuta la merce, si prega di contattare il servizio clienti all'indirizzo info@artecreo.it.

Ultima modifica: 26/06/2023